Cerca
  • perCorsi Fotografici

Ultimo incontro del 1° ciclo del 1° livello!!!


Questa sera si conclude il nostro primo ciclo di primo livello.

Siamo molto contenti dei risultati ottenuti, ma soprattutto dei rimandi positivi da parte dei perCorrenti.

Ma bando alle ciance.

Questo post non vuole essere autocelebrativo, ma, come è lo spirito dei nostri perCorsi fotografici e del nostro blog, uno spazio di condivisione.

Questa sera parleremo di (alcuni) grandi fotografi. Fotografi imprescindibili ce n'è a tonnellate, inutile fare la scelta dei migliori 3 (che potrebbe essere una scelta da migliori 10, o 20, se non 100... ma poi chi ce la fa a vedere tutto?).

Uno dei fotografi del momento, per vari motivi, è senza dubbi Steve McCurry.


A chi piace, chi lo snobba, chi lo idolatra, chi lo odia.

Nel selezionare le foto da proporre alla visione dei perCorrenti ho avuto qualche difficoltà a trovare un sito web abbastanza ricco di immagini. Il sito personale del fotografo è ovviamente un punto di riferimento imprescindibile, ma (DISGRAZIATO TE E CHI TI COCE 'R PANE) Il nostro buon Steve ha pensato bene di presentare le sue foto in un taglio troppo piccolo.Ho quindi iniziato, come faccio sempre, a gironzolare per il web e finalmente ho trovato questo sito, semplice semplice, che permette una visione decisamente migliore.


Molto più facile con Henry Cartier Bresson, un altro grande fotografo di cui parleremo questa sera. Anche HCB scelse di tutelare in modo molto preciso i suoi diritti di professionista, ma per lo meno nei siti ufficiali di riferimento, quello della fondazione a suo nome e quello della Magnum, la presentazione è decisamente più generosa.

A questa sera

#henrycartierbresson #fotografia #tecnicafotografica #fotoritocco #composizione #reportage #sitiweb #web

0 visualizzazioni

PERCORSI FOTOGRAFICI  da un'idea di Michel Guillet

in collaborazione con Video Events

P.iva 01917550491

 

 

  • Facebook Icona sociale
  • Instagram
  • YouTube Icona sociale