Cerca

Si Parte!.. Livorno Photo Meeting.



"Ci troveremo per brindare, ma non solo... perché la fotografia oltre che condivisione è testimonianza. E quale miglior occasione di poter testimoniare, condividendo una bella serata tra fotografi internazionali e artisti di vario genere rispetto ad una città che pur affrontando mancanze cerca di reagire

o almeno sembra... Si perché a Livorno

ci sono diverse realtà fotografiche che hanno cose da dire, ma certe volte sembra non si senta il rumore e il fermento..."



Queste parole di introduzione, semplicemente perché siamo e ci siamo e questo forse, basterebbe anche se non avessimo forti ambizioni, ma valutando poi che la fotografia è prima di tutto cultura, siamo ancora più operosi e motivati nel portare avanti le nostre idee!


E quindi?...

Ci troveremo Venerdì 29 Luglio alle 19.00 presso la galleria "Artisti all'angolo" in Via della Madonna 60 per inaugurare una bella iniziativa che abbiamo avuto modo di poter organizzare con un gruppo di giovani fotografi di strada: LEM-Light Eye Mind Street Photography.


...si perchè la condivisione per noi è ancora FONDAMENTALE.




Oltre 50 fotografie internazionali da poter visionare dal 29 al 31 Luglio e dal 3 al 7 Agosto.


E poi?


Un Workshop (Sold out) con un fotografo di reportages come Dario De Dominicis.

Fotografo con un bagaglio di esperienza incredibile e dalla grande professionalità!

Premiato e riconosciuto a livello internazionale anche se...

(non sono i premi che fanno il fotografo ma la grande umanità personale).


E ancora... opportunità!


Massimiliano Faralli, fotografo di strada che riesce attraverso tecniche di luce a "essere dentro la fotografia" come dice lui...

Da non perdere diciamo noi!


...si ma POI?



Libri... fondamentali per arricchire e immagazzinare cultura fotografica!

Grazie a Nando Battiati "Il fotografo della tana" da Roma avremmo l'opportunità di acquistare interessanti volumi e poter visionare una lista completa di fotolibri in vendita. Eccezionali sconti evento!



Grazie anche a chi ci farà provare alcuni apparecchi fotografici proprio in strada, come RCE Foto Livorno (Luca e Samuele) una grande catena di usato e nuovo fotografico che finalmente abbiamo a disposizione anche nella nostra città!


E poi... un ringraziamento a "Madiba" che ci offre lo spazio per poter inaugurare il nostro meeting fotografico, al ristorante "Il Mercato del pesce" di Fabio Licheri che ci ospiterà per la cena e a tutti gli altri per il sostegno: "#informatica", "Massi Speedy Pizza", "La Barrocciaia".


ANCORA GRAZIE!!

A VENERDI 29 LUGLIO ORE 19.00!



Michel Guillet promotore dell'evento intervistato da Valeria Cappelletti /Livorno Sera.it


469 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti