Ieri sera abbiamo concluso l'ultimo perCorso 2.0 prima della nostra breve pausa estiva.
Che dire... ringrazio tutti quelli che da quasi due anni ci supportano/sopportano nelle nostre
iniziative e che alimentano la nostra passione in questo progetto!
Adesso ci divide solo il caldo e l'afa di questi giorni!
Ripartiremo a Settembre e ci saranno novità oltre a numerose collaborazioni che attendiamo per l'autunno.
Vi voglio lasciare con un progetto di una nostra allieva, che secondo la nostra modesta visione ha centrato lo spirito di questo gruppo.
- Mai arrendersi!
- Diventare spugne e assorbire tutto quello che può positivamente creare interesse in noi...
- Divertirsi e fare nuove conoscenze
- CONDIVIDERE EMOZIONI!!
... ecco grazie Argene per il tuo lavoro fotografico!
Breve descrizione della fotografa:
Strade difficili portano spesso a destinazioni bellissime
é la foto di copertina scattata col cellulare in un bar di Capraia, preferisco questo titolo al semplice titolo di 'BLU'.
Perchè il Blu per questo progetto:
è un colore che mi sta accompagnando dalla scorsa estate, per qualche motivo incoscio ho iniziato a comprare abiti e oggetti blu e quando ho iniziato a fare massaggi che prevedevano un prerilassamento mentale guidato a cui doveva essere associato un colore, scelsi il blu. In questa occasione mi fu spiegato che è il colore del quinto chakra, che si trova all'altezza della gola ed è legato all'espressione vocale e alla capacità di esprimersi (funziona male quando si parla troppo o troppo poco). In effetti ho spesso difficoltà a esprimere a parole i pensieri, le sensazioni, i desideri.
Sono andata alla ricerca del blu passeggiando, le foto sono ordinate secondo l'itinerario disegnato sulla mappa, ma le prime e le ultime sono anche in una posizione cronologica ideale, come un viaggio che ho fatto in questi mesi. Il blu è molto ricorrente nel mondo del mare, i bagni, le barche, i cantieri nautici, il palio marinario, le baracchine e anche nella street art. Ho cercato di trovare delle geometrie, delle gradazioni, dei pattern, oppure degli 'attimi fuggenti'.
all rights reserved © Argene Santoni
stay tuned ;)