top of page

                                                        Toni Thorimbert
                                                    I S P I R A Z I O N I  +  O N E  S H O T 

Se la fotografia di ritratto è la testimonianza di un incontro, One Shot è un intenso laboratorio esperienziale che stimola i partecipanti ad approfondire le dinamiche relazionali con il soggetto.

Basato sul principio che il ritratto non è “prendere”, ma “dare”, il corso è una straordinaria opportunità di confronto, un’occasione per mettersi in discussione e sperimentare il tema della perdita, un vissuto necessario per sviluppare il distacco dal risultato e privilegiare la qualità emotiva della relazione

LA TALK "ISPIRAZIONI"
E' una conferenza in cui racconto il mio percorso fotografico mettendolo a confronto con le immagini che mi hanno ispirato dall’inizio della mia carriera ad oggi. Un tributo ai miei maestri, una “storia di famiglia”, un albero genealogico, un sistema di rimandi e di “references” che hanno permeato nel tempo il mio agire fotografico. Volutamente poco interessata all’oggettività storica o critica, questa “lectio- magistralis” svela gli innamoramenti e le profonde connessioni stabilite nel tempo con gli autori a cui devo la mia visione.


"ONE SHOT"
E' un coinvolgente laboratorio dedicato all’approfondimento delle dinamiche relazionali con il soggetto. Attraverso una serie mirata di esercizi fotografici i partecipanti saranno chiamati ad interagire con un soggetto nello spazio predefinito di un set fotografico e portati a rinunciare alla loro “confort zone” per sperimentare nuove e diverse attitudini dell’empatia fotografica.


"Io non insegno fotografia. Attraverso la fotografia promuovo l’unica vera necessità di ogni autore: accettare se stesso."
Toni Thorimbert

Banner Workshop Toni Thorimbert Verticale.jpg
PayPal ButtonPayPal Button

Il costo del workshop è di € 300,00
(Comprensivo di test tampone rapido in assenza di green pass per garantire la sicurezza e per rispettare le norme anti-covid)

bottom of page